Wow. Tre giorni e mezzo con dei clienti che volevano vedere tutto, ma proprio tutto di Firenze, e nonostante tutto non ci siamo riusciti. Abbiamo fatto Uffizi e Galleria Palatina il primo giorno, Santa Maria Novella, Museo Opera del Duomo, Accademia e Santa Croce il secondo giorno, Palazzo Vecchio, Orsanmichele, Palazzo Medici Riccardi il terzo, Museo del Bargello la mattina del quarto giorno.
Ma ancora mancano tantissime cose: la Chiesa di S. Lorenzo con i meravigliosi pulpiti di Donatello, le spettacolari Cappelle Medicee, il suggestivo Convento di San Marco, l’inarrivabile Cappella Brancacci, la perla nascosta che è Santa Trinita, San Miniato al Monte, Santa Felicita…
come si fa a vedere tutto quello che c’è a Firenze? Non bastano davvero pochi giorni se si vogliono proprio vedere tutte le opere d’arte più importanti della città, bisogna fare una selezione, e lasciare il resto alla seconda o terza visita…
Perché ci deve assolutamente essere una seconda, una terza, una quarta visita. Non si può assaporare il Rinascimento e non volerlo gustare di nuovo, e comprendere come è nato senza immergersi nella città…
Ci siamo dati appuntamento con i clienti a presto, prestissimo, per continuare la nostra storia fatta di meraviglie, storia e arte, e spero di poter incontrare ancora tantissime persone così assetate di bellezza!!
Sorry, the comment form is closed at this time.