Palazzo Pitti

Il poderoso palazzo ha subìto diversi ampliamenti, ed oggi ospita alcuni musei tra i più interessanti ed affascinanti della città.

Palazzo Pitti

a persona

Entreremo nel più grande dei palazzi fiorentini, acquistato da Eleonora di Toledo come terza ed ultima reggia medicea, dove la famiglia risiedette fino alla fine della dinastia. Il poderoso palazzo ha subìto diversi ampliamenti, ed oggi ospita alcuni musei tra i più interessanti ed affascinanti della città.

Insieme visiteremo la splendida Galleria Palatina, principesca quadreria che ospita la più grande collezione al mondo di dipinti di Raffaello, nonché altri importanti artisti della scuola fiorentina come Andrea del Sarto, e della scuola veneta come Tiziano.


Per prenotare chiama + 39 339 4490762 oppure compila il form.


Per info sui prezzi clicca qui.
Durata 1h30


Su richiesta possiamo aggiungere alla Galleria Palatina la visita al giardino di Boboli, uno degli esempi più grandiosi ed eleganti di giardino all’italiana, ricco di fascino e di storia.
Durata 2h30

Torna a Visita i musei » Palazzo Pitti

1
GALLERIA PALATINA
Visiteremo la principesca quadreria che ospita la più grande collezione al mondo di dipinti di Raffaello.
2
ANDREA DEL SARTO
Nonché altri importanti artisti della scuola fiorentina come Andrea del Sarto.
3
TIZIANO
E la scuola veneta con Tiziano.
4
APPARTAMENTI PRIVATI DEI GRANDUCHI
Nel tour vedremo molti di questi capolavori, oltre alle magnifiche stanze che ospitarono gli appartamenti privati e le sale di rappresentanza dei Granduchi.